La Timpa
Chiazzette
Timpa Acireale
Richiedi preventivo
Chiudi

Scrivici- Il mare

Acireale, con le sue frazioni ed i dintorni, è una città anche per gli amanti delle località balneari e del bellissimo mare siciliano.

Suggestivi piccoli borghi ancora abitati da pescatori e antiche tradizioni tutte da scoprire.
Per i soggiorni settimanali nell'albergo è previsto il trasferimento giornaliero da/per il mare con ingresso al lido attrezzato di ombrelloni e lettini (a pagamento).

Santa Caterina
Suggestiva terrazza panoramica sulla riserva della Timpa. A picco sul mare apre la vista sull'incantevole golfo che spazia da Taormina a Siracusa.

Pozzillo
Caratteristico borgo di pescatori adagiato tra floridi limoneti e l'imponente scogliera lavica. Noto per le sorgenti idrominerali.

Santa Tecla
Interessante borgata marinara estesa fra agrumeti, ai piedi di un selvaggio costone di macchia mediterranea, di ulivi e mandorli.

S. M. La Scala
Affascinante borgo di pescatori, intatto nella sua originaria architettura marinara. Incantevole la passeggiata per le "chiazzette" (antico camminamento a gradoni), lungo questo percorso d'origine spagnola, si trova la "fortezza del Tocco", costruita alla fine del 500 (Vedi percorso "Chiazzette-spiaggia del Mulino - Sorgente Miuccio").

Stazzo
Ospitale paese costiero immerso fra gli agrumeti e l'alta scogliera nera di origine lavica.

Capomulini
Antico approdo greco, si sviluppa in un ampio golfo dominato dall'isola Lachea e dagli splendidi Faraglioni.